Acqua

La conciliazione extragiudiziale nel servizio idrico integrato in Italia. Novità normative: quali scenari e prospettive?

Giovedì 27 Ottobre 2016, nella Sala Accademia del Centro Congressi Frentani, in Via Frentani 4, Roma, dalle ore 9.30, Anea e Fondazione IS.S.CON. presenteranno la I Indagine Nazionale sulla Conciliazione extragiudiziale nel Servizio Idrico Integrato.

Il Convegno rappresenta un’occasione per conoscere le diverse procedure utilizzate sul territorio nazionale e di confronto con l’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il servizio idrico che, sin dalla delibera 522/2015/E/com, si sta occupando della disciplina in materia anche per il SII.

La giornata si aprirà con la presentazione dell’Indagine nazionale svolta in collaborazione con la Fondazione IS.S.CON. e di alcune esperienze pratiche di Gestori e Enti di Governo d’Ambito. Proseguirà, poi, con una Tavola Rotonda a cui parteciperanno il Ministero per lo Sviluppo Economico, AEEGSI, Utilitalia, Federconsumatori e ANEA.

Leggi il programma

Presentazione Dott.ssa Popoli