Acqua

La qualità contrattuale alla luce della nuova delibera AEEGSI 655/15: implicazioni tecnico-gestionali, tariffarie e contrattuali

Martedì 23 Febbraio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 16.30, presso l’AC Hotel di Firenze, avrà luogo il primo corso di formazione del 2016 organizzato in collaborazione con Ti Forma.
Il corso si occuperà de “La qualità contrattuale alla luce della nuova delibera AEEGSI 655/2015/R/IDR: implicazioni tecnico-gestionali, tariffarie e contrattuali”. L’evento intende fornire ai partecipanti un’analisi del contenuto della delibera focalizzato alla valutazione dell’impatto sul servizio dal punto di vista tecnico-gestionale, tariffario e contrattuale.
Dopo una prima introduzione di carattere generale si procederà con l’analisi tecnico gestionale degli indicatori riferiti ai livelli di servizio minimi al fine di individuare le principali novità rispetto alle norme precedenti. Successivamente si analizzerà la struttura del sistema di controlli previsti dall’AEEGSI con particolare riferimento al ruolo degli EGATO e alle modalità di applicazione e quantificazione degli indennizzi, delle premialità e delle penali. Infine, si analizzeranno gli effetti dell’applicazione della delibera sul calcolo della tariffa MTI-2 identificando le variabili chiave e le scelte regolatorie a discrezionalità di EGATO e Gestori.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa di Ti Forma: Dott.ssa Giulia Gelli – ggelli@tiforma.it – tel. 055.21.07.55