La Regolazione del Servizio Idrico Integrato tra ambiti locali e autorità nazionale (Roma, 15 maggio 2015)

Sono appena passati 11 anni dalla nostra nascita e, nel nostro ruolo di attori del settore idrico, pensiamo sia giunto il tempo di dire la nostra e soppesare consapevolmente lo stato dell’arte di questa “creatura” chiamata SII.
I tanti cambiamenti che ne hanno accompagnato l’evoluzione, la pluralità dei soggetti istituzionali che hanno interpretato gli itinerari normativi (soprattutto per quanto attiene agli aspetti regolatori) ma anche la non perfetta definizione delle competenze non potevano non invitare la nostra Associazione ad immaginare un utile momento di studio e confronto sugli scenari già vissuti e sulle prospettive di una nuova e più incisiva architettura del settore.
Siamo felici di poter parlare, il prossimo 15 maggio a Roma, di governance. E di farlo con l’apporto costruttivo delle Istituzioni e di tutti quegli stakeholder che interverranno al nostro Convegno. Certi che i frutti di una lunga mattinata di contributi mirati e, ci auguriamo, “sartoriali” diano spessore e capacità programmatica a tutti i temi sensibili che caratterizzano la quotidianità di ognuno di noi.
Programma  
Atti del convegno
Comunicato stampa
Rassegna Stampa   
Galleria foto                           
 

Come Associarsi